STILE DI VITA MARCHIGIANO: UN MODELLO SALUTARE

04/10/2024 ore 15:00 - 19:00
Loggia Dei Mercanti - Ancona Mappa

Presentazione del corso

La Regione Marche gode di un primato in Italia per longevità attiva e prospettiva di vita, con una media di addirittura ultra ottantenni - in salute - che supera quella del resto del Paese. Nelle Marche si vive bene, e anche l’ISTAT spiega il perché: “grazie alla forte vocazione rurale della regione, i marchigiani consumano cibo salutare, a filiera corta ma soprattutto di qualità”.

La nostra terra vanta una tradizione olearia, “oro” in cucina e vinicola, eccellenza riconosciuta a livello mondiale che non mancano mai sulle tavole dei marchigiani. E’ stato istituito il distretto biologico delle Marche a garanzia di molti prodotti della nostra regione.

La costa, il monte Conero, i Sibillini, i numerosi parchi e campi sportivi, inoltre invitano tutta la popolazione a passeggiate e attività fisica costante per tutte le età. Non solo cibo sano e attività fisica aiutano a vivere bene e soprattutto ad invecchiare meglio! L’ambiente salutare esterno e indoor aiutano anche nello studio…infatti abbiamo anche numerosi professionisti che si occupano di nuovi sistemi come, l’Intelligenza Artificiale, la nutrigenetica e la nutrigenomica che rivoluzionano lo studio dell’invecchiamento.

Sulla base di tali premesse abbiamo dedicato un evento allo stile di vita marchigiano come stile di vita corretto e sano…da seguire.

Figure Professionali Accreditate:

    Partecipanti ammessi:100
    Apertura iscrizioni:01/09/2024
    Chiusura iscrizioni:02/10/2024