ANCONA CUORE 2024: DALLE BASI MOLECOLARI ALLA GESTIONE CLINICA
Dal 27/09/2024 ore 14:30 - Al 28/09/2024 ore 12:30
Loggia Dei Mercanti - Ancona Mappa
Presentazione del corso
Lo scompenso cardiaco è una patologia gravata da un crescente impatto epidemiologico e da un elevato costo socio-sanitario, tra le prime cause di morbidità e mortalità in particolare nella popolazione anziana. Negli ultimi anni l’armamentario terapeutico a disposizione del Cardiologo si è arricchito di numerosi nuovi strumenti, che impongono al clinico un costante aggiornamento.
Le linee guida internazionali delle Società Scienti che hanno fornito una solida base per le nostre decisioni cliniche, un dovere che è il nostro implementare e personalizzare, considerando non solo le speci che condizioni "ambientali" in cui operiamo ma anche le soluzioni tecnologiche o farmacologiche innovative non sempre contemplate nelle stesse linee guida. Di conseguenza, ci troviamo di fronte a s de diagnostiche e terapeutiche quotidiane che coinvolgono la gestione ottimale di ciascun singolo paziente e il suo percorso diagnosticoterapeutico.
Lo scopo del nostro congresso è confrontarci su queste s de costanti presentate dalla patologia cardiovascolare, discutere le soluzioni tecniche e farmacologiche che possono aiutarci a superarle e ri ettere sulle possibili prospettive future che la medicina cardiovascolare.
Crediti ECM:
Figure Professionali Accreditate:
- Medico Chirurgo (Tutte le Discipline)
- Farmacista - Farmacista pubblico del SSN
- Farmacista - Farmacista territoriale
- Farmacista - Farmacista di altro settore
- Biologo - Biologo
- Infermiere - Infermiere