WHAT WE CAN AND WHAT WE SHOULD LEARN!
29/02/2024 ore 08:30 - 18:00
Auditorium Totti C/o A.o.u. Delle Marche - Ancona Mappa
Presentazione del corso
L’implementazione nella pratica clinica di procedure interventistiche percutanee per il trattamento delle cardiopatie strutturali e di mezzi di assistenza meccanica ventricolare hanno richiesto alle metodiche di imaging di fornire parametri di valutazione sempre più sofisticati per individuare i pazienti idonei ad essere sottoposti a determinate procedure al fine di adottare strategie terapeutiche utili e non futili.
Accanto a queste problematiche anche nell’ambito dello scompenso cardiaco cronico ed avanzato e nell’ambito di cardiomiopatie vengono posti dal clinico quesiti sempre più mirati per la diagnosi e la stratificazione prognostica dei pazienti affetti da queste patologie.
L’obiettivo di questo congresso sarà passare in rassegna tutte le opportunità che l’imaging mette a disposizione di quanti lavorano nell’emergenza urgenza, cardiologia, medicina interna e tante altre discipline per una pratica clinica quotidiana sempre più aderente ai dettami delle linee guida nazionali ed internazionali.
Crediti ECM:
Figure Professionali Accreditate:
- Medico Chirurgo (Tutte le Discipline)
- Farmacista - Farmacista pubblico del SSN
- Farmacista - Farmacista territoriale
- Farmacista - Farmacista di altro settore
- Biologo - Biologo
- Infermiere - Infermiere
- Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare - Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare