HOT TOPICS IN UROLOGIC SURGERY

03/06/2022 ore 08:30 - 18:30
Hotel Casale - Colli Del Tronto (ap) Mappa

Presentazione del corso

La moderna chirurgia urologica è profondamente connessa all’avanzare della tecnologia e per questo in continua evoluzione. La complessità degli interventi chirurgici urologici richiede un’elevata esperienza sia nell’uso della tecnologia sia nell’organizzazione per il suo utilizzo, oltre ad una solida conoscenza della fisiopatologia e delle tecniche chirurgiche.

L’obiettivo del perfezionamento della chirurgia urologica è migliorare continuamente gli outcome sia in termini di riduzione della degenza e di garantire una normale qualità di vita, sia in termini di radicalità/completezza del trattamento.

Nel corso del tradizionale convegno regionale AssUAM, saranno trattati argomenti relativi alla chirurgia mini invasiva dei tumori uroteliali, prostatico, renale, delle patologie urologiche disfunzionali (incontinenza urinaria e ipertrofia prostatica) e della calcolosi delle vie urinarie, affrontando le tematiche con contributi video e con confronti “face to face” tra gli addetti ai lavori. I messaggi da portare a casa saranno basati sulle esperienze degli esperti e ispirati alle linee guida, strumenti imprescindibili da adeguare al singolo paziente e alla pratica quotidiana.


CREDITI ECM

Figure Professionali: Medico Chirurgo (Tutte le Discipline), Infermiere, Biologo, Farmacista, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico

Crediti ECM:crediti 7
Partecipanti ammessi:100
Apertura iscrizioni:18/04/2022
Chiusura iscrizioni:31/05/2022