In data 15 SETTEMBRE 2011 ha ottenuto da parte dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Age.Na.S) l’accreditamento come Provider di Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) e l’inserimento nell’albo Nazionale dei Provider istituito dal Ministero della Salute con il Rif. N. 2295.

 

 


NORMATIVA ECM

1) Criteri per l’assegnazione dei crediti alle attività ECM approvati dalla Commissione nazionale per la formazione continua il 13 gennaio 2010.
Criteri crediti ECM

2) Regolamento applicativo dei criteri oggettivi di cui all’Accordo Stato-Regioni del 5 novembre 2009 e per l’accreditamento approvato dalla Commissione nazionale per la formazione continua.
Regolamento gennaio 2010

3) Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano concernente il nuovo sistema di formazione continua in medicina – Accreditamento dei Provider ECM, formazione a distanza, obiettivi formativi, valutazione della qualità del sistema formativo sanitario, attività formative realizzate all’estero, liberi professionisti. (LAVORO, SALUTE E POLITICHE SOCIALI) - Rep. Atti n. 192/CSR del 5 novembre 2009.
Accordo ECM 2009

4) Accordo ECM 2012

 

RILEVAMENTO DEL FABBISOGNO FORMATIVO

Al fine della rilevazione del fabbisogno formativo, da gennaio 2011 viene periodicamente somministrato ai professionisti sanitari un questionario dedicato Il continuo monitoraggio dei bisogni formativi è di particolare importanza per comprendere le tipologie formative e le aree di maggiore interesse per offrire una formazione congrua alle loro necessità.
Invitiamo tutti i professionisti della sanità a compilare ed inviarci il questionario, disponibile al seguente link: Questionario Fabbisogno formativo